Visite guidate

Oltre alla visita libera, il Museo offre l’opportunità della visita guidata: un biologo marino presenterà i temi proposti dal percorso espositivo in maniera approfondita e vi farà scoprire come vivono gli organismi marini.

La visita guidata è rivolta a tutti gli alunni e agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado e a gruppi organizzati di massimo 25 persone.

Per le visite dedicate alle scuole, qualora l'insegnante desideri approfondire in particolare uno dei temi illustrati nel percorso Museale, è possibile concordare una visita personalizzata.

La durata della visita è di circa 1.30 - 2 h.

Le visite guidate per le scolaresche si effettuano da martedì a sabato, solo al mattino; i gruppi organizzati possono richiedere visite guidate anche nei weekend e nel periodo estivo (apertura serale).

Per le prenotazioni contattare il museo: info@museoolivi.it - tel. 041/401774

E' inoltre possibile prenotare una giro guidata lungo le rive di pescherecci e al mercato ittico di Chioggia.

Il giro, condotta da un biologo marino, permette di approfondire la conoscenza delle diverse tecniche di pesca (artigianale e industriale) e di capire l’importanza di un consumo responsabile delle risorse ittiche.

E' prevista una passeggiata lungo le rive di Chioggia (seconda marineria d’Italia per quantità di prodotto ittico sbarcato) per vedere da vicino i pescherecci e gli strumenti di cui sono provvisti, proseguendo poi all’interno del caratteristico mercato ittico al dettaglio.

Qui tutte le informazioni.

QR Code for http://www.museoolivi.it/it/sala-dei-sensi