Cineforum scientifico 2020

Come ogni anno al Museo di Zoologia Adriatica Giuseppe Olivi torna l'appuntamento estivo con il Cineforum Scientifico, presso l'aula magna di Palazzo Grassi.

Martedì 11 agosto verrà proiettato un documentario tratto dalla serie NOTTE SUL PIANETA TERRA, che grazie a straordinarie immagini mai filmate prima d’ora svelerà la vita degli organismi marini durante la notte.

Martedì 18 agosto ci immergeremo nella vita di Jago, un anziano pescatore indonesiano che pratica ancora la pesca tradizionale in apnea in acque profonde, armato solo della sua fiocina.

Durante ogni serata sarà presente in sala un esperto che, dopo la proiezione, potrà fornire maggiori informazioni e rispondere a curiosità relative all'argomento trattato.

Vi aspettiamo per poter ammirare assieme gli ambienti acquatici più nascosti e affascinanti del nostro pianeta, cercando di comprenderne la fragilità e l’importanza della loro salvaguardia per il futuro.

L'ingresso è gratuito su prenotazione, sino ad un massimo di 40 partecipanti per garantire il distanziamento. È possibile prenotarsi all’indirizzo e-mail: museoolivi@unipd.it fino al giorno precedente a ciascuna serata.

Qui la locandina

QR Code for https://www.museoolivi.it/it/museo-g-olivi-chioggia